Rinascimento Culturale: 5 aprile con Cecilia Sala

Rinascimento Culturale: 5 aprile con Cecilia Sala

La giornalista Cecilia Sala racconterà la sua esperienza diretta nei luoghi di conflitto in “L’incendio. Reportage su una generazione fra Iran, Ucraina e Afghanistan”.

Incontri, fatti e conversazioni tra l’Iran, l’Ucraina e l’Afghanistan che hanno una generazione come protagonista. Dopo aver seguito sul campo la crisi in Venezuela, le proteste in Cile, l’Iran, la caduta di Kabul nelle mani dei talebani ad agosto 2021 e la guerra in Ucraina, la giornalista Cecilia Sala ci presenta un racconto corale, straziante e verissimo e ci mostra in presa diretta “tre incendi che bruciano il mondo” e lo sconvolgono, oltre i confini dei Paesi in cui sono divampati.

L’incontro si terrà a Palazzolo sull’Oglio alle 20.45 presso la Sala, Severgnini e Fabbri c/o Palazzetto della scuola I.I.S. Giovanni Falcone Via Levadello, 29.

Info e prenotazioni

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale del Festival Rinascimento Culturale, e una donazione minima, detraibile fiscalmente, che darà diritto all’ingresso cumulativo e premium ai sei eventi del Festival. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale di Rinascimento Culturale e seguire i profili social dell’associazione su YouTube, Instagram e Facebook.