Rinascimento Culturale: 4 aprile con Vittorino Andreoli

Rinascimento Culturale: 4 aprile con Vittorino Andreoli

Lo psichiatra e neurofarmacologo di fama mondiale Vittorino Andreoli, presenterà la conferenza “La dittatura del denaro. Contro le menzogne dell’Economia“.

Da una parte il cervello, dall’altra il denaro. Il loro rapporto non è mai stato semplice. Il denaro non ha alcuna caratteristica per rispondere alle dinamiche dei bisogni del corpo, della mente, delle relazioni con l’ambiente, naturale e sociale. Se esce dalla sua dimensione di strumento, genera anzi lotta, confusione, egocentrismi e maniacalità. Il denaro permette la «sopravvivenza», ma anche il «potere», insito in quella parola «profitto» che per l’economia è la modalità per ottenerlo.  Perché di fronte al profitto l’etica umana viene dimenticata. 

L’incontro sarà a Palazzolo sull’Oglio alle 20.45 presso la Sala, Severgnini e Fabbri c/o Palazzetto della scuola I.I.S. Giovanni Falcone Via Levadello, 29

Info e Prenotazioni

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale del Festival Rinascimento Culturale, e una donazione minima, detraibile fiscalmente, che darà diritto all’ingresso cumulativo e premium ai sei eventi del Festival. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale di Rinascimento Culturale e seguire i profili social dell’associazione su YouTube, Instagram e Facebook.