La 17ª edizione della Franciacorta Historic: un’appassionante sfida automobilistica nel cuore del nostro territorio

La 17ª edizione della Franciacorta Historic: un’appassionante sfida automobilistica nel cuore del nostro territorio

Giovanni Malfenti – Le auto d’epoca ruggiranno di nuovo lungo le strade della Franciacorta il prossimo 6 aprile, in occasione della 17ª edizione della Franciacorta Historic. La gara, riservata a vetture costruite entro il 1976, promette emozioni e adrenalina in un contesto mozzafiato. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 30 marzo 2024. Tutte le informazioni necessarie, compreso il processo di iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.franciacortahistoric.it.

La base logistica sarà ancora una volta la suggestiva Cascina San Lorenzo di Capriolo, incorniciata dal paesaggio di vigneti e colline della Franciacorta, a due passi dal Lago d’Iseo. Qui si svolgeranno le fasi salienti della competizione. Il percorso di questa edizione si estenderà per 140 km offrendo agli spettatori e ai partecipanti scorci mozzafiato. Più di 50 prove cronometrate in linea garantiranno un’esperienza entusiasmante, mentre la sosta pranzo, prevista sul Lungolago di Paratico, offrirà un momento di relax e convivialità.

Il programma prevede un ritrovo dei concorrenti presso la Cascina San Lorenzo il 5 aprile, con accredito equipaggi, verifiche tecniche e consegna del kit di partecipazione. La giornata del 6 aprile sarà dedicata alla competizione, con la partenza della prima vettura alle 11.00 e l’arrivo previsto alla Cascina San Lorenzo alle 16.40, seguito da rinfresco e cerimonia di premiazione. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 marzo 2024, seguendo le istruzioni sul sito ufficiale. La quota di iscrizione è di €390, comprensiva di parte sportiva e ospitalità per due persone per l’intera giornata di sabato 6 aprile, con colazione, pranzo, rinfresco e omaggi esclusivi. Non perdete l’opportunità di essere parte di questo importante evento automobilistico che celebra la storia e la passione per le auto d’epoca nella suggestiva cornice del nostro territorio.