Rinascimento Culturale: 11 aprile con Francesco Costa

Rinascimento Culturale: 11 aprile con Francesco Costa

Giornalista, nonché vicedirettore de Il Post, Francesco Costa guiderà i presenti in un viaggio attraverso il “Nuovo secolo americano“, analizzando il ruolo degli Stati Uniti nel panorama mondiale.

Gli Stati Uniti hanno ampliato la forza lavoro come non era mai accaduto prima, stanno riducendo le diseguaglianze, hanno innescato una rinascita industriale, hanno approvato il più grande investimento di sempre contro il cambiamento climatico. Il tutto mentre la Cina affronta una fase di grande incertezza e rinuncia al sogno del tanto atteso sorpasso. Gli Stati Uniti d’America stanno attraversando un momento affascinante e contraddittorio, poco compreso e per certi versi unico.

L’incontro sarà a Chiari alle ore 20.45 presso il Palazzetto dell’Istituto Salesiano San Bernardino Via Palazzolo, 1.

Info e Prenotazioni

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale del Festival Rinascimento Culturale, e una donazione minima, detraibile fiscalmente, che darà diritto all’ingresso cumulativo e premium ai sei eventi del Festival. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale di Rinascimento Culturale e seguire i profili social dell’associazione su YouTube, Instagram e Facebook.