IC Rodengo Saiano riceve attestato dall’AIRC per partecipazione all’iniziativa “Cancro io ti boccio”

IC Rodengo Saiano riceve attestato dall’AIRC per partecipazione all’iniziativa “Cancro io ti boccio”

Matilde Spina – La scuola “Benedetto da Norcia” di Rodengo Saiano ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) per il suo impegno e la partecipazione attiva nell’iniziativa di cittadinanza “Cancro io ti boccio“. L’attestato, pubblicato sul sito della scuola, sottolinea il coinvolgimento della comunità scolastica nei giorni 26 e 27 gennaio 2024 in occasione della giornata dedicata alle “Arance della salute”.

L’iniziativa “Cancro io ti boccio”, parte integrante del progetto “Le Arance della Salute®” promosso dall’AIRC, ha coinvolto centinaia di scuole in tutta Italia in un’esperienza unica di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva. Attraverso la distribuzione di arance rosse italiane, vasetti di miele e marmellata d’arancia, le scuole hanno contribuito a finanziare la ricerca sul cancro e a sostenere progetti innovativi condotti nelle principali istituzioni italiane. La Fondazione AIRC, infatti, grazie all’impegno di oltre 6.000 ricercatori, lavora quotidianamente per rendere il cancro sempre più curabile.

L’iniziativa “Cancro io ti boccio” rappresenta quindi un importante momento di sensibilizzazione e solidarietà, che ha coinvolto attivamente la comunità scolastica di Rodengo Saiano, dimostrando il suo sostegno alla ricerca sul cancro e il suo impegno per un futuro senza questa malattia.