Un campione in Franciacorta: Filippo Magnini celebra l’apertura del centro sportivo natatorio Aquamore a Gussago

Un campione in Franciacorta: Filippo Magnini celebra l’apertura del centro sportivo natatorio Aquamore a Gussago

Matilde Spina – L’aria frizzante di Gussago si è caricata di emozioni il 13 gennaio 2024, quando il campione del nuoto Filippo Magnini ha varcato le porte del nuovissimo Centro sportivo natatorio Aquamore, precedentemente conosciuto come Gocce. L’evento ha rappresentato un momento di grande prestigio per la comunità locale, che ha avuto l’onore di accogliere uno dei più grandi nuotatori italiani di tutti i tempi.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di nuoto, autorità locali e, ovviamente, gli entusiasti frequentatori del centro. Il momento clou, però, è stato l’entrata trionfale di Filippo Magnini, plurimedagliato e due volte campione del mondo, il quale ha impreziosito l’appuntamento con la sua presenza carismatica.

Il nuotatore ha sottolineato l’importanza della piscina non solo come luogo di allenamento, ma anche come spazio in cui si creano relazioni significative e nascono vere amicizie. L’atleta ha elogiato la struttura di Aquamore Gussago, esprimendo la sua ammirazione per le infrastrutture all’avanguardia della zona franciacortina. Ha dichiarato di essere rimasto piacevolmente impressionato dalla qualità dei servizi offerti, affermando che la struttura rappresenta un’eccellenza nel panorama natatorio italiano. Inoltre ha annunciato la sua intenzione di tornare nel centro sportivo per incontrare nuovamente gli appassionati nuotatori, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini.

Filippo Magnini, nato a Pesaro il 2 febbraio 1982, è un ex nuotatore italiano. Riconosciuto come uno dei migliori stileliberisti italiani insieme a Giorgio Lamberti, ha conquistato il titolo mondiale nei 100 m nel 2005 e nel 2007. La sua carriera vanta anche due titoli mondiali in vasca corta e un totale di diciassette medaglie d’oro europee. Oltre ai trionfi sportivi, Magnini ha costruito una vita privata significativa. Dopo una relazione con Federica Pellegrini, nel 2021 si è sposato con Giorgia Palmas, con cui ha una figlia, Mia, nata nel 2020. Nel 2022, la coppia ha celebrato la loro unione con un rito religioso. La sua carriera e la sua vita personale hanno reso Filippo Magnini un’icona dello sport italiano.