L’endocrinologo esperto in medicina estetica: il Professor Enrico Filippini promuove la cultura della bellezza

L’endocrinologo esperto in medicina estetica: il Professor Enrico Filippini promuove la cultura della bellezza

Nel suo Poliambulatorio, in centro a Brescia in un bellissimo convento,  il Professor Filippini propone solo terapie mirate a soluzioni efficaci e durature. Da più di trentacinque anni l’obiettivo è sempre lo stesso: diffondere la cultura della bellezza e della salute con trattamenti e terapie che non fanno perdere tempo e infondono fiducia ai pazienti. Con un approccio appassionato e olistico, il benessere del paziente è al centro, unendo bellezza e salute come elementi interconnessi.

L’endocrinologia estetica è espressione di questo orientamento che permette al Poliambulatorio di dedicarsi alla medicina estetica, partendo dalle cause scatenanti il sovrappeso, l’invecchiamento cutaneo o difficili inestetismi. Il sistema endocrino e ormonale è sempre coinvolto nei problemi di obesità, disturbi della menopausa, perdita dei capelli e diminuzione del tono e della luminosità della pelle. 

L’endocrinologia estetica è una parte fondamentale della medicina estetica, in quanto prende in considerazione le ghiandole e gli ormoni, riconoscendo il loro ruolo nel processo di invecchiamento. Questo approccio completo, permette di individuare le migliori tecniche di trattamento per migliorare la bellezza naturale della pelle e dei tessuti.

Per chi soffre di importanti problemi di peso, grazie all’utilizzo di test diagnostici avanzati come l’elettrostratigrafia segmentale, il Poliambulatorio identifica i fattori di rischio specifici dei pazienti, il loro metabolismo e la loro conformazione endocrina. L’obiettivo è creare un percorso personalizzato per il dimagrimento duraturo, affrontando gli squilibri ormonali sottostanti con diete personalizzate, farmaci specifici e terapie locali. I risultati sono brillanti e i pazienti finalmente sperimentano una nuova vita più sana e felice.

Il Poliambulatorio Enrico Filippini è un punto di riferimento per i disturbi della menopausa. Lo staff ha messo a punto protocolli specifici per aiutare le donne a vivere questa fase in modo ottimale, affrontando e superandone i problemi. Le cure sono personalizzate in base alle esigenze di ciascuna paziente, compresi trattamenti fitoterapici, farmaci, dieta e terapie localizzate.

Con grande empatia e professionalità, la nuova campagna di comunicazione del Poliambulatorio, con il claim “Scegli di restare un’opera d’arte,” riflette appieno il messaggio del centro: ognuno di noi è un’opera d’arte, e la medicina estetica, unita all’endocrinologia, offre l’opportunità di preservare la bellezza nel tempo e di vivere al meglio ogni fase della vita.

Per prenotare un appuntamento presso il Poliambulatorio Filippini, è sufficiente visitare il loro sito web e accedere alla lista d’attesa per un percorso personalizzato.