500 opere d’arte di Rodengo Saiano

500 opere d’arte di Rodengo Saiano

Schivardi Jennifer – Lungo le ringhiere delle scuole di Rodengo Saiano è possibile vedere 500 disegni realizzati dagli studenti dell’istituto comprensivo (medie e primaria), della scuola dell’infanzia Fenaroli e della paritaria San Giuseppe.


È il frutto della Mostra pubblica di primavera: Ti ammiro, ti ritraggo, ti presento, un’esposizione all’aria aperta, pensata per mettere in mostra il talento dei bambini e dei ragazzi del paese.
L’esposizione nasce da un progetto di rete tra Assessorato alla Cultura, Biblioteca, Istituto comprensivo e la Fenaroli iniziato lo scorso anno. Il primo anno il tema si legava all’edizione diffusa di Franciacorta in fiore con il titolo Fiori di Parole per te che passi, quest’anno, come già detto, il tema è cambiato.


Abbiamo scelto, con la collaborazione delle scuole e soprattutto il grande impegno dei bibliotecari Paolo Viotti e Veronica Ghidini, di riproporre la mostra anche quest’anno, con l’intenzione di mantenerla viva nei prossimi anni – ha spiegato al Giornale di Brescia l’assessore alla Cultura, Santino MafessoniIl risultato è molto bello, con una mostra a cielo aperto visionabile da tutti coloro che transitano nei pressi del polo scolastico. Ci sono infatti tanti ritratti di vari grandi personaggi della cultura, e non solo.


La esposizione sarà visibile fino al termine dell’anno scolastico.