XV edizione di Franciacorta Historic: al via ad Aprile

XV edizione di Franciacorta Historic: al via ad Aprile

Segnate sul calendario le date di venerdì 8 e sabato 9 aprile: l’appuntamento alla quindicesima edizione del Franciacorta Historic. La competizione di auto d’epoca (quest’anno fino al 1971 con qualche apertura a vetture di interesse storico costruite fino al 1976) non è solo un evento sportivo ma comprende a 360° il valore della Franciacorta: scenari caratteristici ed enogastronomia in primis.

L’evento farà da vetrina per la grande ripartenza e lo slancio del territorio che, ci si augura, possa tornare in forte ripresa dopo gli anni della pandemia. L’anno scorso avevano partecipato ben 130 equipaggi con molte vetture anteguerra di grande interesse storico.

Quest’anno il tracciato verrà sicuramente modificato per consentire il passaggio nelle zone più mozzafiato del lato ovest della provincia. Sarà coinvolto anche il lago d’Iseo. L’intenzione è quella di inserire prove cronometrate adatte a tutte le tipologie di vetture. Non mancherà, poi, l’ospitalità di gran livello che è sempre stata riservata ai corridori e ospiti: saranno garantite l’accoglienza e la qualità enogastronomica per le quali la zona di Brescia è famosa nel mondo.

Per iscrizioni e informazioni si può visitare il sito Internet www.franciacortahistoric.it in attesa di tutti i dettagli che riguarderanno la manifestazione, dei tracciati e di tutte le novità.