Lorenzo Biasetti vince le Olimpiadi Nazionali di Economia e Finanza

Lorenzo Biasetti vince le Olimpiadi Nazionali di Economia e Finanza

Con grande gioia comunico che lo studente Lorenzo Biasetti della classe 5EAFM ha vinto l’edizione 2020-2021 delle Olimpiadi Nazionali di Economia e Finanza!

La finale si è svolta oggi a Roma. Questa vittoria è motivo di grande orgoglio per il nostro istituto e costituisce un esempio da seguire per tutti gli studenti.

Congratulazioni vivissime a Lorenzo e a tutti i docenti che hanno contribuito alla sua preparazione!

Così la dirigente dell’istituto Tecnico Commerciale Statale Abba-Ballini, Elena Lazzari, ha voluto esprimere le proprie congratulazioni a Lorenzo per la vittoria finale.

Coinvolti nei ringraziamenti anche i docenti e la famiglia che hanno sostenuto e contribuito alla preparazione e alla motivazione del ragazzo. Ha dovuto studiare e intraprendere percorsi più ampi rispetto a quelli dei classici programmi curricolari. Dopo aver vinto a maggio le selezioni regionali, Lorenzo, si è confermato ingegnoso, abile e preparato.

Il suo cammino universitario sembra dunque già indirizzato per studi e approfondimenti in ambito economico. Dopo questo successo saranno molte le sedi che sognano di poter avere a disposizione il ragazzo per migliorarne e approfondirne la preparazione. Al ritorno a scuola l’Istituto ha voluto omaggiarlo con un cartello dalla scritta: Complimenti Lorenzo!.