“Sale in Movimento” per Associazione Maruzza a Gussago

“Sale in Movimento” per Associazione Maruzza a Gussago

Arriva la terza edizione di “Sale in Movimento”, l’evento benefico in favore dell’Associazione Maruzza che ogni anni si tiene all’Oratorio di Sale di Gussago con il patrocinio del Comune di Gussago.

Per l’edizione 2018 la data selezionata è quella di domenica 9 settembre alle ore 18.00.

L’evento consta di una camminata/corsa non competitiva aperta a tutti coloro che desiderino prenderne parte. Si snoda su un percorso di 4 e 8 km a seconda della difficoltà a cui si è preparati.

A seguire sarà in funzione lo stand gastronomico per trascorrere qualche ora in allegria. L’Associazione Maruzza svolge, sul territorio nazionale, campagna di sensibilizzazione sull’importanza delle cure palliative pediatriche e sull’assistenza a domicilio. Le Cure Palliative sono cure in grado di gestire il dolore e dare risposte adeguate a tutti gli altri bisogni del paziente: clinici, psicologici, spirituali e sociali.

Le cure palliative entrano in gioco quando si parla di bambini affetti da malattie oncologiche, rare, neurologiche, respiratorie, renali, cardiologiche, degenerative, ecc., e ne garantiscono un’attenzione e un’assistenza specifica e adeguata a ogni età. Partecipare a “Sale in Movimento” è un importante contributo che ognuno di noi può dare al lavoro di questa Associazione, per dare speranza e dignità ai bambini affetti da gravi malattie (ma non solo ai bambini, anche agli anziani e a tutti coloro che ne hanno necessità). Inoltre, tenersi in forma è la cura preventiva più efficace di tutte!